The zest of life

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: George Gissing, Francesco Badolato

Titolo: The zest of life

Collana:

Numero Pagine: 64

Formato: 14×21

Isbn: 9788872032022

 

Prezzo: € 6,00

Il libro, che raccoglie un’accurata selezione di brani da The Private Papers of Henry Ryecroft, del romanziere inglese George Gissing, è composto di dodici brevi capitoli, scritti in un inglese semplice, accessibile a studenti italiani.

Il protagonista, nelle sue frequenti passeggiate, testimonia l’amore per la natura e per l’arte, che considera espressione esauriente e duratura del gusto della vita. Secondo l’Autore, ogni essere umano dovrebbe considerare la vita nella sua bellezza come una stupenda opera d’arte.

George Gissing nacque a Wakefiel nella Contea di York, Inghilterra, nel 1857 e morì nel sud della Francia nel 1903. Fu studioso di greco e latino. Scrisse ventidue romanzi, trecento short-stories e anche moltissime lettere, che sono state recentemente pubblicate in nove volumi dalla Ohio University Press. Nelle sue opere descrive la vita dei poveri, della piccola borghesia e i vari aspetti della società inglese del XIX secolo, fu interessato al progresso economico e sociale e al problema della donna. Visitò l’Italia tre volte e il suo libro By the Ionian Sea è dedicato al suo ultimo viaggio italiano. Curatore del testo è stato il professor Francesco Badolato.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.